Esperienze LAVORATIVE e  FORMATIVE:

  • Da marzo 2015 a oggi: incarico di docenza presso AUSL di Cesena. Progetto Regione Emilia Romagna. Tutor formazione sul trattamento dei disturbi gravi di personalità secondo il modello dialettico comportamentale (DBT) di Marsha Linehan.
  • Da marzo 2015 a oggi: incarico come psicologa e psicoterapeuta libera professionista presso Comunità terapeutica CEIS La Casa, via A.Torre 57, Ravenna (RA).
  • Da settembre 2012 a oggi: Attività libero-professionista come psicologa e psicoterapeuta presso poliambulatorio l’EAU, via Chiesa di Sant’Egidio 135, Cesena (FC).
  • Da febbraio 2012 a ottobre 2013: tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche - AUSL di Cesena. Esperienza in ambito di tossicodipendenze, gioco d’azzardo patologico. Attualmente collaboro con il Ser.T di Cesena come co-terapeuta nella Terapia Dialettico-Comportamentale rivolta ad un gruppo di utenti con doppia diagnosi (dipendenze di vario genere in comorbilità con un disturbo di personalità).
  • Tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso l’Associazione “Gianmario Balzarini per lo studio della psicologia e delle neuroscienze” a Forlì. In questa sede ho potuto approfondire e migliorare le conoscenze del processo psicodiagnostico, l’utilizzo dei test in ambito peritale e clinico.
  • Tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso il gruppo-appartamento “Filo di Arianna”, convenzionato con l’Istituto di Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino. Il gruppo-appartamento è ad utenza psichiatrica e svolge attività psico-socio-riabilitativa.
  • Tirocinio post lauream presso il reparto di Neurologia e Centro della Memoria (Ospedale Bufalini, AUSL di Cesena) dove ho perfezionato le mie competenze in diagnosi e riabilitazione dei Disturbi delle funzioni cognitive nell’adulto (a seguito di traumi o ictus cerebrali) e deterioramento cognitivo nell’anziano (malattia di Alzheimer e altre forme di demenze).
  • Tirocinio Laurea triennale presso il Servizio di Psicologia della Salute, AUSL di Cesena, dove ho partecipato a diversi progetti in ambito di prevenzione.

Socia AIAMC: Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento.

Iscritta all’Ordine Degli Psicologi dell’Emilia Romagna, N. 6133.

Specializzazione all’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Padova, con votazione 50/50 Lode